Mangiamo assieme il mese di Settembre

MATTINO

MATTINO

MATTINO

MATTINO

Tè o caffè

Latte vaccino o vegetale con cereali integrali

PRANZO

PRANZO

PRANZO

PRANZO

Misto di pomodori e cetrioli

Toast

MERENDA

MERENDA

MERENDA

MERENDA

Avogado o noci

see

CENA

CENA

CENA

CENA

Preparazione vegetale *

A base di patate cipolla zucchine e bietole


Il mese di settembre è il periodo in cui si riprendono le nostre abitudini quotidiane e spesso capita di essere fuori casa e fare un pranzo un po’ di fretta, una pizza,un panino oppure un toast. Benissimo niente di drammatico, mangiamo tranquillamente il nostro toast con pancarrè fontina e prosciutto cotto, ma cerchiamo nell’arco della giornata di riequilibrare l’eccesso di grassi saturi e l’acidità che spesso questi pranzi rapidi ci procurano.

Tornati a casa se abbiamo tempo e fame possiamo addentare un avogado oppure delle noci che sono prodotti di stagione ed infine la sera a cena faremo una preparazione leggera e basica che va ad equilibrare sicuramente il nostro pranzo.

Per cena una *PREPARAZIONE VEGETALE fatta con cipolla appassita nell’acqua e poi leggermente soffritta con olio EVO, poi aggiungiamo tocchetti di patate e facciamole insaporire insieme alla cipolla, successivamente mettiamo le zucchine ed anche un po’ di acqua, infine le bietole tagliate fine sempre con aggiunta di acqua, sale , far bollire per 30 minuti ca. La preparazione non deve essere troppo acquosa.

BUON APPETITO!

BUON APPETITO!

BUON APPETITO!

BUON APPETITO!

altri articoli

Fitoinformiamoci

Calendula officinalis La pianta della Calendula conosciuta già dai romani