DOTT.SSA ILVA GIANNELLINI

Alt! Osserviamo l'etichetta

Condividi su: Facebook Twitter

BARRETTE SPECIAL KELLOGG’S PROTEIN

Oggi voglio mettere sotto la mia lente d'ingrandimento queste barrette, comode per uno spuntino veloce, per chi è fuori casa ed ha necessità di integrare un po’ di energia.


Metto il dito su alcuni punti a favore e sfavore riguardo alle indicazioni riportate nell’etichetta di questo prodotto.


PUNTO 1 , l’azienda dichiarando che sono barrette proteiche mette in evidenza la loro percentuale (23% ), ma una singola barretta non contiene 23 g di proteine, ma solo mangiando 4 unità raggiungiamo tale percentuale; ogni confezione contiene 6,4 g di prodotto proteico derivato da semi oleosi e piselli.


PUNTO 2 tra gli ingredienti troviamo: sciroppo di glucosio,latte condensato zuccherato, fruttosio, concentrato di succo di ribes e mela, quindi nonostante che si presenti come un prodotto attento alla qualità vi sono zuccheri altamente processati aggiunti ( 6% rispetto al totale dell’assunzione di riferimento per un adulto medio )


PUNTO 3 la barretta ha sicuramente un punto a favore quando si guarda alle fibre contenute , una unità ne contiene 1,8 g , direi un buon apporto rispetto al fabbisogno giornaliero.


PUNTO 4 tale prodotto contiene cereali misti integrali come l’orzo, il frumento e l’avena creando una buona variabilità di carboidrati complessi.


PUNTO 5 altro punto a favore è la presenza di proteine vegetali come la frutta oleosa, piselli e mix di cereali.

VOTO 7.